Fatta per Floriano, come raccontato in un nostro articolo precedente , si innescano due “spie”. Non li vogliamo chiamare problemi, perchè tali non saranno sopratutto per mister Pergolizzi che più materiale ha lì davanti e più è felice. Avere tanta scelta in attacco è un problema che forse tutti gli allenatori vorrebbero avere; certo è, che prima delle partite una riflessione in più nelle scelte adesso sarà richiesta.
Una spia positiva per il mister, una di riserva per qualcun altro. Qualcuno forse comincerà a contarsi le poltrone rimaste lì davanti e la possibilità di occuparle: Ficarrotta ad esempio? Dopo aver constatato in maniera legittima che Floriano con tutta probabilità andrà a comporre il terzetto in attacco in compagnia degli inamovibili Felici e Ricciardo e che l’altro acquisto, Andrea Silipo, è stato preso per far rifiatare il tanto infaticabile quanto umano, ragazzino col numero 75 sulle spalle, la nostra domanda sopra è più che sensata.
Ora a misurare bene lo spazio rimasto è l’ex Marsala, non c’è dubbio. Santana era il titolare–Santana si è infortunato–Floriano è stato preso per sostituirlo–Floriano farà il titolare. Questo è il processo logico da seguire, così come è logico ipotizzare che Ficarrotta adesso deve preoccuparsi, oppure, uscire la rabbia dal taschino e dimostrare davvero il suo valore come fanno i grandi calciatori.
Felici non si tocca e se si tocca, sarà Silipo a sostituirlo con ogni probabilità; Ficarotta potrebbe essere il sostituto di Floriano, ma attenzione poi al ritorno del capitano. Questione di gerarchie, di posti, di poltrone che sembrano però tutte assegnate. Pergolizzi alle prese con un bel conticino lì davanti e il mercato non è ancora finito…
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”