TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Closing: molto rumore per nulla…

[avatar user=”Carlo Cangemi” align=”left” /]

Da quando questa mattina è apparso il comunicato della Financial Innovations che informa del buon esito della trattativa, (che definisce conclusa), fra i tifosi e sul web si è scatenato l’inferno.
Si passa dall’eccitazione per la cessione  avvenuta agli insulti ma soprattutto all’ ironia.  Chi parla di supercazzola, chi di ennesima pupiata, chi ironizza su Belli ma soprattutto si nota il completo scetticismo del popolo rosanero.  Ma tutto questo, sebbene in alcuni casi molto divertente,  non solo è ingiusto ma è anche inopportuno ed esagerato.  Perché?

Perché non c’è niente di nuovo, nessun passo avanti, nessun chiarimento e nessun nome concreto. Il nulla, come ieri, l’altro ieri, ect..ect.. Rileggiamo il testo del comunicato ” Financial Innovations Team in qualità di Advisor………comunica che uno degli investitori, che nei giorni scorsi aveva manifestato l’interesse a rilevare la Società, ha completato i propri approfondimenti e confermato l’acquisizione del 100% delle azioni della Società in oggetto. La trattativa è quindi da ritenersi conclusa positivamente. Per la firma definitiva saranno necessari ancora alcuni giorni per consentire alle Parti di espletare le necessarie formalità”Maurizio Belli – Amministratore Delegato  Financial Innovations Team SpA

L’unica cosa che sappiamo in più ufficialmente è che c’è questo Advisor (consulente) che fa da tramite fra l’acquirente cioè il fondo internazionale ed  il venditore cioè Zamparini ; questo Advisor dice che la trattativa si è conclusa positivamente ma ancora mancano le firme.  Cioè manca tutto. E’ come se un sensale  dice che la casa è venduta, che le parti sono d’accordo ma ancora devono andare dal notaio a firmare. Si può dire che la casa è venduta?
Ma non sono più o meno le stesse cose che da settimane dice Zamparini? Riavvolgendo  il nastro della memoria, è una frase già sentita in passato, anche solo pochi giorni fa. Ma di concreto ancora niente. L’unico fatto ufficiale nuovo è il nome del consulente, dell’advisor:  Maurizio Belli, stimatissimo docente universitario, esperto di Finanza e management. L’unica novità è che il professor Belli ci ha messo la faccia ma ciò non significa che la cessione è avvenuta né tantomeno a chi o per quanto. Nulla è dato sapere dei compratori. Come ieri, come sempre. Come direbbe Totò …cca nisciuno è…
Con affetto
.