Con una nota giunta in serata dall’Asp di Palermo, il direttore generale Daniela Faraoni dispone che con effetto immediato ed entro 24 ore tutto l’Ospedale di Partinico venga destinato ad accogliere degenti positivi Covid-19.
Verranno insediati 2 reparti di Terapia Intensiva e sarà resa possibile in questo modo una disponibilità di 24 posti letto di terapia intensiva e 4 di terapia Sub intensiva.
I reparti di Pediatria, Ostetricia, Ginecologia, Diabetologia e Psichiatria non accetteranno ne riceveranno più pazienti.
I pazineti del reparto di Psichiatria verranno trasferiti presso analoghe strutture dell’Asp. I pazienti di Pediatria , Ostetricia e Ginecologia saranno trasferiti a Corleone, mentre l’ambulatorio di Diabetologia viene traserito presso altri locali sempre a Partinico.
I pazienti di Ortopedia trasferiti all’Ingrassia di Palermo e al Cimino di Termini Imerese.
Il reparto di Cardiologia resterà operativo solo per i pazienti Covid 19 positivi e i degenti in corso trasferiti presso l’Ingrassia di Palermo.
Medicina e Chirurgia, al 1° ed al 2° piano, presentano una situazione più complessa e temporaneamente verranno parzialmente trasferiti ad Alcamo e Corleone.
.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste