Il preparatore atletico Petrucci:«Ogni giorno 20 filmati , uno per giocatore. Ilpeso? Dipende soprattutto da loro».
Allenamenti a casa- il programma predisposto dallo staff
Giorno 1-circuito di forza degli arti inferiori ed esercizi di coordinazione e mobilità articolare.
Giorno 2- Esercizi rinforzo addome e di corestability, potenziamento degli arti superiori ed esercizi di propriocettiva degli arti inferiori.
Giorno 3- Esercizi di forza arti inferiori con recuperi incompleti per dare stimoli cardiovascolari.
Giorno 4- Esercizi per rinforzare l’addome, corestability potenziamento degli arti superiori e propriocettiva degli arti inferiore.
I tre giorni successivi si ripete tutto.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
Fermi, ma non tantissimo.
Questo l’inizio dell’articolo di Fabrizio Vitale che ci informa del programma di lavoro stilato dal club rosanero per i suoi giocatori costretti, come tutti gli italiani, a stare a casa in questo momento di emergenza.
Attraverso il suo staff specifico, la società ha predisposto un piano di lavoro da svolgere nelle proprie abitazioni fino a giovedì, giorno di possibile ripresa degli allenamenti.
Le parole del preparatore Marco Petrucci: “Non può è essere un vero e proprio programma di mantenimento perché non facendo carichi di resistenza specifica non possiamo mantenere livelli di resistenza e di forza come vorrebbe la performance della gara… Farò dei tutorial con l’esercizio da eseguire per ogni singolo giocatore, in alcuni casi anche per un gruppo se richiedono lo stesso tipo di lavoro e li cambieremo di giorno in giorno… Il rischio che prendano chili dipende da quello che mangiano, sta al loro buon senso, sono dei professionisti e già ci siamo raccomandati di seguire una dieta ipocalorica, in modo tale che in questo periodo il peso venga controllato…”
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”