–Venti giorni per attrezzarsi: obiettivo 3.400 posti letto.
Corsa contro il tempo per creare nuovi reparti. Mille camere negli alberghi consentiranno la quarantena ai contagiati non gravi.
Accordi con le cliniche private: accoglieranno i pazienti che hanno malattie diverse per decongestionare gli ospedali pubblici.
Le cifre: protezioni e reparti
7000- il numero dei contagiati intorno a metà aprile quando è previsto il picco di coronavirus in Sicilia, si calcola fra 4.500 e 7000.
587 i posti per i più gravi. Quasi 600 posti letto di terapia intensiva: questo l’obiettivo della Regione per la fase peggiore del contagio.
2800 i posti covid. Questi i posti letto dedicati ai pazienti contagiati dal virus ma che non richiedono la terapia intensiva.
– Villafrati, giallo sul contagio dei vecchietti
È mezzogiorno quando i carabinieri si piazzano all’ingresso del paese: Villafrati è zona rossa, non si può né entrare né uscire
–Salemi, la festa di compleanno e il virus dilagò
In una mattina di pioggia che finalmente ristora le campagne intorno, nere per la siccità, il paese di Salemi si scopre in quarantena.
Vi riportiamo i titoli di alcuni articoli che potete trovare sull’edizione Palermo di Repubblica, oggi in edicola, firmati da Giusi Spica, Giorgio Ruta e Antonio Fraschilla.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste