Duro, durissimo attacco del quotidiano tedesco “Die Welt” contro gli italiani. Quest’oggi in edicola, nel noto giornale tedesco appunto, si leggeva una critica nei confronti del Premier Conte e della sua volonta di introdurre gli eurobond per far fronte alla crisi economica dettata dalla pandemia. Gli aiuti, specifica il quotidiano, ci devono essere sicuramente ma senza evitare i controlli mentre “In Italia la mafia non aspetta altro che una pioggia di soldi da Bruxelles” si legge.
E come se non bastasse un’altra critica è arrivata dalla Commissione europea che afferma: “Gli Italiani devono essere controllati e devono dimostrare di saper spendere gli aiuti soltanto per l’emergenza sanitaria”. I tedeschi hanno paura di vedere consumarsi miliardi di Euro dalle tsche dei propri contribuenti per colpa dell’Italia e della Spagna.
Arrivano però puntuali le battute di Luigi Di Maio. Il Ministro degli affari esteri ha dichiarato: “Un’affermazione vergognosa e inaccettabile. Spero che il governo tedesco ne prenda le distanze. L’Italia piange oggi le vittime del Coronavirus, ma ha pianto e piange le vittime della mafia. Non è per fare polemica ma non accetto che in questo momento si facciano considerazioni del genere”. Queste sono appunto le parole che il politico ha voluto dare in risposta al quotidiano tedesco, secondo il quale la mafia italiana sarebbe pronta ad approfittare degli aiuti europei.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste