I genitori di una bambina ricoverata all’ospedale Di Cristina di Via dei Benedettini hanno ricevuto una raccapricciante sorpresa quando, all’interno della confezione termo-sigillata di una porzione di gateau, hanno trovato uno scarafaggio.
La segnalazione è stata tempestiva da parte della mamma ad un’infermiera e la caposala, che si è premurata di ricevere foto che attestassero il fatto per procedere alla dovuta segnalazione.
La replica di Andrea Sampieri, direttore della Cot ristorazione: “Non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione dall’Arnas Civico e questo ci sorprende.
Serviamo giornalmente 4.000 pasti rispettando meticolosamente le massime norme di igiene e siamo sottoposti a tutti i dovuti controlli da parte degli organi competenti, i quali non ci hanno mai segnalato qualcosa di anomalo”
Sampieri sugli episodi passati: “In passato abbiamo talvolta subito e segnalato alla autorità giudiziaria e sanitaria ‘incidenti’ creati ad arte per comprensibili fini. E anche possibile che un insetto si sia introdotto nel piatto dopo l’asportazione della pellicola protettiva“
In materia è intervenuto anche il direttore amministrativo dell’Arnas Civico Francesco Paolo Tronca: “Premetto che il confezionamento delle pietanze avviene fuori dall’ospedale, il quale è stato sottoposto ad ispezione per verifica dell’accaduto. Verrà aperta una procedura di contestazione ma prima di qualsiasi decisione si attenderanno spiegazioni da parte di Cot ristorazione e potrebbe essere applicata una penalità”
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste