TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Seconde case e sport, via libera. Riaprono i cimiteri

siciliane

In Sicilia riaprono pure i cimiteri. Sì alla toelettatura per gli animali. Spiragli per i parrucchieri.
Ordinanza del presidente Musumeci
La Sicilia riparte da seconde case e attività sportive. Aprono i cimiteri
Trasferimenti possibili solo per chi rimane tutta l’estate nei luoghi di villeggiatura.
Cosa cambia-Sì alle attività amatoriali di corsa, tennis, pesca, ciclismo, vela, golf ed equitazione.
Le altre misure-Verrà consentita la toelettatura per gli animali. Spiragli per i parrucchieri.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Mentre la maggior parte delle Regioni andava in pressing su Conte per allargare i vincoli del lockdown ben oltre gli annunci, il presidente Musumeci ha rotto gli indugi varando in autonomia una ordinanza che avvia la «Fase 2» prevedendo aperture che il premier ha invece negato a livello nazionale
Inizia così l’articolo di Giacinto Pipitone che sintetizza le norme e le riaperture contenute nella nuova ordinanza del governatore Musumeci.
Accesso libero alle seconde case e libertà di movimento da comune a comune.
Riaprono i cimiteri e alcuni sport individuali, ma senza docce e spogliatoi. Il tutto sulla base del numero esiguo di contagi che si registrano sull’isola.
..l’ordinanza firmata ieri sera e che entra in vigore lunedì recepisce tutte le misure del Dpcm annunciato da Conte ma forza su alcuni aspetti che il governo nazionale non ha finora concesso alle Regioni, scrive Pipitone.
Attenzione però, l’ordinanza autorizza a trasferirsi presso le seconde case e non a fare spostamenti quotidiani, domenicali o solo nei festivi.
Si anche alle attività di asporto nei ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e pub ma senza consumare cibi e bevande nei locali e anche nelle vicinanze. Restano chiusi i negozi di alimentari e supermercati nei giorni festivi.
L’ordinanaza sarà valida fino al 17 maggio data in cui Musumeci spera di strappare il consenso del governo alla riapertura dei barbieri e parrucchieri.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER