Virus, normale detergente per la casa venduto come “sanificante”: sequestrate 20 confezioni
La guardia di finanza è intervenuta in un negozio di Carini. Il titolare è stato segnalato per frode in commercio. Dai controlli è emerso che il prodotto non aveva capacità battericida.
Questo il titolo di un articolo che potete trovare su palermotoday.it
Venti confezioni per un totale di circa 9 litri di normale detergente, veniva venduto per sanificante: lo hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza ispezionando un negozio di Carini, dedito alla vendita di prodotti per la casa e l’igiene della persona.
Dalla Finanza fanno sapere che“un normale prodotto detergente per la casa illecitamente posto in vendita quale ‘sanificante’ senza che ne fossero state preventivamente verificate le reali qualità biocide. La capacità battericida, cioè la capacità di eliminare i germi e i virus del prodotto posto in vendita, deve essere appurata a mezzo di approfondite analisi chimiche e comprovata da una specifica autorizzazione ministeriale prima che lo stesso possa essere immesso in commercio. Tale indicazione è importante per escludere sia potenziali rischi per la salute pubblica sia al fine di evitare che i clienti vengano semplicemente indotti in errore a seguito delle mendaci indicazioni riportate sulla confezione”.
Merce sequestrata e titolare denunciato per frode in commercio.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti