La nuova moda lanciata negli Stati Uniti è l’esempio di come non ci sia mai limite alla follia umana. Tutto consiste nell’organizzazione di Covid-party al fine di essere contagiati e diventare immuni: le persone invitate si mischiano con altre già infette al fine di sviluppare gli anticorpi necessari contro il Covid-19 e tornare a circolare liberamente. L’allarme è già stato lanciato dalle autorità.
I giornali locali riferiscono che il nuovo rito intelligente sia nato a Washington, la primà città focolaio degli Stati Uniti che oggi conta 15.000 contagi e circa 800 morti. “È inaccettabile ed irresponsabile, esporsi deliberatamente ad un contagio è rischioso per chi lo fa e per gli altri”, ha commentato Meghan DeBolt, direttrice dell’assessorato alla Sanità della contea di Walla Walla. Il rituale non è nuovo a quanto pare in America. Come si legge sul Messaggero.it era già usanza remota da parte dei genitori, portare i propri figli nelle cosidette “feste della Varicella” per farli entrare in contatto con altri bambini malati.
Per quanto possa sembrare difficile additare una spiegazione logica a tutto questo, è possibile incredibilmente trovarne una. C’è un motivo infatti se si organizzano questi eventi e c’è anche un’origine. Tutto è nato nel momento in cui le autorità sanitare di tutto il mondo hanno cominciato a studiare l’ipotesi del passaporto d’immunità, ossia quel documento che annullerebbe il rischio contagio nella persona che lo possiede. Ne deriva ovviamente, che la persona prima malata e poi guarità dal virus (e perciò immune) gode della libertà di viaggiare e di raggiungere il posto di lavoro senza intoppi di alcun genere, come se si fosse in tempi normali.
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti