Mafia, blitz fra Palermo e Milano: 91 arresti. Ex concorrente del Grande fratello prestanome dei boss
I rampolli dello storico clan siciliano dei Fontana si erano trasferiti in Lombardia e gestivano il business della vendita del caffè attraverso una rete di insospettabili. L’allarme del gip Morosini: “Cosche pronte ad approfittare del Covid per accaparrarsi aziende”. Le mani dei padrini sulle gare di diversi ippodromi: sequestrati dodici cavalli
Questo il titolo di un articolo sull’edizione online di Repubblica.
Salvo Palazzolo ricostruisce il blitz scattato questa notte e che ha visto coinvolte Palermo e Milano.
Arresti e processi degli ultimi anni non hanno ancora fermato Cosa nostra siciliana, che continua a reclutare insospettabili, magari in difficoltà economiche, come Daniele Santoianni, l’ex broker di una società fallita che si era reinventato concorrente del Grande fratello 10. Finita l’esperienza in Tv, aveva iniziato a fare da prestanome in una società per la vendita del caffè.Questa notte, è scattata un’operazione imponente, con 91 ordinanze di custodia cautelare in carcere. A Palermo, stavano i fedelissimi del clan dell’Acquasanta, la zona ovest della città: gestivano estorsioni, controllavano le gare all’interno di alcuni ippodromi, e si erano anche infiltrati in una cooperativa che lavora ai Cantieri navali del capoluogo siciliano. In Lombardia, stavano invece i registi dell’operazione: i fratelli Fontana, Gaetano (44 anni), Giovanni (42) e Angelo (40), i figli di don Stefano, uno dei fedelissimi del capo dei capi Totò Riina morto nel 2013. In manette anche la figlia del boss dell’Acquasanra, Rita, e la moglie, Angela Teresi. In Lombardia stavano anche gli insospettabili che gestivano l’ultimo investimento della cosca, la commercializzazione di cialde e capsule di caffè.
Questi alcuni passaggi dell’articolo su un’operazione ed una indagine che viene definita complessa e che si è spostata anche nella capitale lombarda dove erano state avviate diverse attività commerciali anche nelle zone del famoso quartiere della moda milanese, vicino al Duomo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: il Cosenza raggiunge un Modena in 10
Sampdoria, recupero in vista di Palermo: buone notizie per Sottil
FantaB, i consigliati della 14a giornata: le scelte del weekend