Chiusura di stagione in vista per tutta la Serie D e per tutti i campionati giovanili. La deadline è fissata per giorno 20 maggio (mercoledì prossimo) quando il consiglio federale della Figc delibererà lo stop definitivo.
La decisione è stata facilitata dall’articolo 211 quater del decreto rilancio a cui lavora il Consiglio dei Ministri, grazie al quale l’iter giudiziario è stato snellito drasticamente. Il mirino è puntato sulla presentazione degli organici in tempo utile, per evitare che la marea di appelli potessero fare slittare l’inizio dei campionati 2020/21.
La decisione interessa oltre che la Lega Dilettanti anche la Serie C, si va infatti verso la probabile modifica della composizione e dello svolgimento della stagione sportiva.
Come riporta La Repubblica: “Un via libera a qualsiasi modifica in termini di format e calendario. Compresa la riforma dei campionati che da tempo auspica il presidente della Figc Gravina, ma strettamente connessa al numero di squadre che parteciperanno alla prossima Serie C, considerato che molte faranno fatica a soddisfare i criteri per l’iscrizione anche a causa della pandemia. Escluso invece il blocco delle retrocessioni, anche perché il decretone le affida proprio alle federazioni.”
Altre News
Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli