Oggi, 25 maggio, riaprono anche i centri sportivi, come palestre e piscine.
Ci sono rigidi protocolli da seguire per il rispetto della sicurezza e della salute e per questo motivo non tutti i centri apriranno oggi: come la piscina comunale di Palermo, struttura pubblica, che come molte, non è in grado di rispettare le regole imposte dall’Inail e dall’Istituto Superiore di Sanità.
Ecco quindi un sunto di alcune delle regole da rispettare per chi volesse godersi, dopo mesi di reclusione una sana nuotata, come riportato da Repubblica: all’ingresso sia di palestre che di piscine è obbligatorio indossare la mascherine, e verrà misurata la temperatura corporea. Negli spogliatoi dovrà essere rispettato il turno e i vestiti dovranno essere lasciati nei borsoni e non negli armadietti, a meno che essi non siano costantemente sanificati.
La distanza da mantenere è sempre quella di un metro sia dagli altri clienti che dagli istruttori, muniti di mascherina. In piscina distanza di almeno 7 metri quadrati in acqua.
Anche l’ingresso alle docce deve essere contingentato, e durante la lezione bagnini ed istruttori devono indossare anche loro la mascherina.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”