Sala: «I governatori del Sud chiedono patentino d’immunità per i milanesi? Ce ne ricorderemo»
Il sindaco di Milano «bacchetta» i presidenti di Sardegna e Sicilia e al governo chiede chiarezza sulla riapertura della Lombardia. La replica di Solinas: «Dopo i suoi aperitivi in piena epidemia, dovrebbe stare in silenzio»
Questo il titolo di un articolo sull’edizione online del Corriere della Sera.
Il sindaco di Milano non ha preso bene la proposta di alcune regioni del sud di chiedere il patentino sanitario a chi viene della Lombardia. In una diretta facebook bacchetta i governatori del sud e sebbene non li menzioni, il riferimento esplicito è per Sardegna e Sicilia.
“Alcuni presidenti di Regione dicono che per i milanesi ci vuole una patente d’immunità? Io però, e parlo da cittadino più che da primo cittadino, quando poi deciderò dove andare per un weekend o per una vacanza, me ne ricorderò… Ho parlato a titolo personale, ma non tiro proprio indietro la mano: io non andrei in vacanza laddove fosse richiesto un test di negatività al virus. A parte il fatto che non è così semplice disporre di questi test, penso sia sbagliato discriminare gli italiani per regioni di appartenenza. Milano e la Lombardia saranno sempre terre di libertà e di accoglienza. Ci aspettiamo lo stesso dal resto del Paese”.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, il bollettino nazionale: quasi 2500 guariti nelle ultime 24h
Coronavirus in Sicilia, il bollettino regionale: 5 nuovi casi positivi nelle ultime 24h
I turisti bergamaschi, la quarantena ed ora la riapertura del Mercure
SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Formula 1, mostra su Ayrton Senna a Siculiana: i dettagli
Ilaria Capua e la possibile nuova pandemia post Covid
Cruciani e Sommi, forte lite a Dritto e Rovescio: cosa è successo