Tanti dubbi- In coda invece tutti vogliono giocare: anche le ultime ai playout?
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola
Ancora molti dubbi circa la conclusione della C. Scontata la mancata disputa delle ultime giornate, ci saranno solo playoff e playout, ma molti aspetti sono ancora da chiarire..
Inizia così l’articolo di Nicola Binda che ci informa della riunione di oggi della Lega C che potrebbe dare indicazioni importanti in vista del consiglio della Figc dell’8 giugno quando verranno prese decisione definitiva (fra cui la promozione del Palermo – ndr).
L’algoritmo pensato da Gravina, non sarà applicato alla Lega Pro che per stabilire le graduatorie d’accesso a playoff e playout e le retrocessioni dovrà valutare se tenerle così o se fare la media punti per pareggiare le partite, scrive Binda.
Altri dubbi da chiarire: le prime di ogni giorne saranno promosse direttamente? Tutti i club vogliono giocare play-off e play-out?
Sembrerebbe da alcuni sondaggi effettuati che non tutti i club siano disponibili ad affrontare le spese necessarie imposte dai protocolli sanitari.Chi invece non vuole giocare i play-out sarà retrocesso ma rispetto alla zona retrocessione sembra che tutti siano disponibili a giocarli.
..lo svolgimento degli spareggi promozione dovrà essere il più agile possibile, entro i canonici 35 giorni, per terminare entro la fine di luglio. E meno squadre ci sono, più sarà possibile accorciare i tempi per sperare di non dover incappare in un altro stop dell’attività, scrive Binda in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra