La storia recente del Palermo è piena di giocatori che in qualche modo sono stati vicinissimi a vestire rosanero. Calciatori che a posteriori si sono trasformati in brocchi o anche in ottimi elementi. Un esempio di quest’ultima categoria è Lucas Leiva, ai tempi conosciuto come Lucas Pezzini.
Come riporta Goal.com il centrocampista brasiliano nell’estate 2007 fu molto vicino al Palermo: l’allora ds Foschi lo notò in Brasile e con la maglia u-20 della sua nazionale. Forte fisicamente, grande senso tattico e buoni piedi, tutti elementi che giocavano a favore di un investimento importante.
Era il Palermo degli acquisti sudamericani, di una società che ancora riusciva a competere in un mercato pieno di avvoltoi pronti ad accaparrarsi a suon di milioni i migliori talenti. I rosanero offrirono 6 milioni ed erano forti di un accordo con il ragazzo, il Liverpool rilanciò a 10 e la trattativa si concluse lì.
Col senno di poi un vero e proprio rimpianto, considerando la carriera pregevole di Lucas Leiva che vanta 10 stagioni con i reds e 23 presenze con il Brasile. Una delle tante trattative sfumate all’ultimo e per mancanza probabilmente di coraggio.
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”