Mondello verso una maxi isola pedonale da piazza Valdesi a via Teti, percorrendo viale Regina Elena. Inoltre l’istituzione di una Ztl per limitare gli accessi alle auto a piazza Mondello e via Piano di Gallo, con rimodulazione dei sensi di marcia nelle strade circostanti in modo tale da raggiungere la Torre e permettere anche ai residenti di arrivare a casa in automobile.
La scelta è stata approvata dalla Giunta comunale e fa parte del progetto “Palermo SiCura“. A firmare il dirigente del servizio Mobilità Urbana, Dario Di Gangi, il capo area della Pianificazione urbanistica, Sergio Maneri e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania.
La pedonalizzazione dovrebbe entrare in vigore entro fine luglio. Verrà aperta anche via Palinuro, che consentirà la connessione tra la via Mondello e via Galatea, diminuendo il flusso di veicoli da e per piazza Mondello. Mancano solo i collaudi.
Il sindaco Orlando: “La pedonalizzazione di Mondello è un fatto atteso da anni, che ha richiesto una attenta programmazione anche sul fronte degli interventi strutturali per la viabilità, con il completamento di via Palinuro, ed è certamente uno dei punti di svolta per il rilancio della borgata tanto sul fronte della vivibilità quanto su quello della fruibilità commerciale e turistica. Siamo certi che in tempi brevi il dialogo e la collaborazione con tutti gli attori coinvolti porteranno a definire gli ultimi dettagli per compiere questo storico cambiamento”.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, i bollettini di lunedì 29 giugno
A Palermo è vietato morire, 500 bare accatastate ai Rotoli in attesa di sepoltura
Bellolampo: rubavano 1300 litri di gasolio al giorno! Arrestati 13 dipendenti della Rap
SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste