La giovane 31 enne camerunese, è stata evacuata stamani dalla nave-quarantena “Moby Zazà”, assieme ad altri 28 migranti, risultati tutti positivi al Covid-19.
La donna si trova alle prime settimane di gravidanza e, – scrive il gds.it-, in via precauzionale, è stata trasferita all’ospedale Cervello di Palermo.
Sarà inoltre effettuato un secondo tampone anche sui 181 migranti sulla ”Moby Zazà”, separati dai 28 positivi per i quali è stata creata una “zona rossa” sulla stessa nave.
Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ribadisce oggi più che mai la necessità che le altre navi quarantena raggiungano la Sicilia: ”Emerge chiara la volontà di Roma di mandare centinaia di migranti nei malsani e insicuri hotspot dell’Isola, dove eventuali soggetti positivi sarebbero difficili da gestire. Se così fosse sarebbe un intollerabile atto di cinismo, destinato a compromettere la promettente ripresa turistica. Per la Sicilia la batosta economica sarebbe peggiore di quella determinata dall’epidemia”.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste