A poco più di un mese dall’incidente, il campione Alex Zanardi ha lasciato l’ospedale senese delle Scotte.
E’ terminata la sedazione a cui Zanardi è stato sottoposto dopo che la sua hand-bike si è scontrata contro il camion, adesso egli verrà trasferito a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza a Costa Masnaga, nel Lecchese.
Ad annunciarlo nell’ultimo bollettino proprio l’azienda senese che lo ha curato nell’ultimo mese, per il campione si apre così la strada della neuro-riabilitazione.
LEGGI ANCHE: Zanardi, avviata operazione per il risveglio ma le condizioni restano gravi
In merito all’aggiornamento delle sue condizioni, i parametri cardio-respiratori e metabolici rimangono stabili così come la situazione clinica generale. “I nostri professionisti – ha spiegato il direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese Valtere Giovannini – rimangono a disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi“.
L’atleta, aggiunge il direttore “ha trascorso oltre un mese nel nostro ospedale: è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e ha mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione“.
LEGGI ANCHE: Il passaggio di consegne da Dario Mirri al più piccolo Emiliano: il sostegno al Palermo Calcio Popolare
Il Palermo non si allenerà più al Tenente Onorato: nuova casa per i rosanero
Continua l’amore Bergamo-Palermo: operai bergamaschi in vacanza nella nostra città
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Sassuolo, il report di oggi: la nota
Cremonese, Fulignati: “Serie B? Campionato spaccato. Alcune squadre più forti “
Sassuolo, Mulattieri infortunato: il comunicato sulle sue condizioni