TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il Palermo e l’agenzia Gomez & Mortisia e il premio Agorà per l’immagine coordinata della società

L’agenzia di comunicazione palermitana, in collaborazione con il Palermo, si aggiudica il prestigioso premio di comunicazione per la realizzazione del nuovo logo e dell’intero progetto di design.

Aria di novità quindi in casa Palermo  come si evince anche dallo stesso  comunicato della società che annuncia  non solo il nuovo  logo ma anche un intero progetto per l’immagine coordinata della società : dai gadget alle maglie ai materiali istituzionali.

Così Gomez & Mortisia, in sinergia con il team di  comunicazione e marketing del Palermo , si é aggiudicata il Premio Agorà  d’Argento, uno dei piú prestigiosi a livello  internazionale.

Un lavoro cominciato  a giugno 2019, in tempo per essere inserito all’interno del progetto presentato  al sindaco dalla Hera Hora Srl per la nascita del nuovo Palermo. Da qui l’esigenza della nascita di un nuovo brand che raccogliere da una parte tradizione storica ma che allo stesso modo rilanciasse l’immagine del Palermo con una prospettiva di sviluppo, diffusione,anche al di fuori del tracciato calcistico, ma con suggestioni dal campo della moda e del design, con un respiro internazionale.

Punti di riferimento imprescindibili: il segno dell’Aquila,attualizzare in forme semplici e stilizzate e i colori sociali, il rosa e il nero, simbolo di una fede storica. Lo sviluppo di un’immagine coordinata  a 360 gradi e che ha interessato non solo la corporate identità della società, ma anche le maglie, le divise della squadra e tutto il merchandising ufficiale.

Cosi la soddisfazione di Danilo Li Muli, socio fondatore e direttore creativo di Gomez & Mortisia: “Siamo estremamente felici per questo riconoscimento, che testimonia non solo la qualità del lavoro fatto, ma anche la grande passione con cui è stato realizzato. Posso dire con orgoglio che abbiamo partecipato in maniera concreta alla costruzione di un entusiasmante progetto di rinascita. Un grande onore ma anche un grande onere, reso più semplice grazie alla preziosa collaborazione con l’ufficio marketing e comunicazione e con tutta la società del Palermo, a cominciare proprio dal presidente Dario Mirri, prezioso anche nelle fasi strategiche”.

In merito si è espresso anche il presidente del Palermo Dario Mirri: “È un premio che ci riempie d’orgoglio, soprattutto perché frutto di un connubio vincente: da una parte l’attenzione agli elementi fondanti della passione rosanero, il rispetto della storia, l’esigenza di riconoscersi in qualcosa che appartiene a tutti i tifosi; dall’altra la volontà di guardare avanti, di concepire un momento difficile come una rinascita, un nuovo punto di partenza di una storia da costruire insieme. Senza nostalgia, ma con lo sguardo al futuro, forti del nostro passato”.

Foto in evidenza: (Palermo F.C:)