Anche l’ultima illusione si è spenta. Il Trapani adesso dovrà pensare esclusivamente a preparare il campionato di Serie C. Ieri mattina il Collegio di Garanzia del Coni, ha infatti rigettato il ricorso dei granata che chiedevano l’allargamento della serie B a 22 squadre. Il torneo cadetto si disputerà quindi regolarmente a 20 squadre.
Adesso Alivision e il suo proprietario Fabio Petroni dovranno stabilire budget e limiti di spesa considerando la situazione di partenza. Circa 500.000 mila euro sono previsti per la stagione, a cui si vanno ad aggiungere i soldi del paracadute, come riporta Repubblica, più i milioni derivanti dalle cessioni dei giocatori più importanti come Nzola e Pettinari, senza dimenticare i debiti, non ancora estinti.
Per i tifosi, la speranza è che Alivision venda al più presto, oppure si dovrà accontentare di un Trapani senza ambizioni di alta classifica.
Trapani, scongiurato il fallimento: i granata depositano la documentazione in Lega
L’incertezza regna anche nella dirigenza: il nuovo ds potrebbe essere Sandro Porchia, vecchia conoscenza rosa-nero, che si è guadagnato la stima dell’ambiente lavorando con il settore giovanile.
Ma i problemi di Alivision e l’incertezza sul futuro, bloccano qualsiasi scelta anche provvisoria, e anche un programma e la progettualità di squadra rimane in stand-by.
Heller vuole il Trapani: “Petroni si faccia da parte”
Il passaggio di proprietà rimane dietro le quinte, con Giorgio Heller che ha presentato un’offerta formale e pronto a farsi avanti. Ad esso si affianca anche un gruppo di imprenditori trapanesi pronto a fare la sua parte.
Tutti attendono che Fabio Petroni faccia un passo indietro, consegnando la società al sindaco, per il bene della città e della squadra, in una sorta di “guerra di posizione“, come scrive Fabio Tartamella in chiusura di articolo, che attende che il nemico prima o poi cada stecchito. Ma a soffrire in questo turbinio di incertezza sono soltanto i tifosi che attendono di conoscere il destino della propria squadra del cuore.
LEGGI ANCHE
Sfida aperta tra Palermo e Bari per un attaccante dalla B: ecco di chi si tratta
C’è Palazzi per il centrocampo. E si riapre anche la pista Rizzo
Tifosi con visiera per aprire gli stadi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”