Crescono i contagi nell’isola: 17 nuovi casi positivi registrati a Terrasini e 13 a Cinisi nelle ultime ore. Il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci ha voluto mandare un messaggio ai propri cittadini, consigliando loro di mantenere la calma e seguire i protocolli:
“Basta seguire i protocolli, l’uso della mascherina e disinfettarsi le mani. Non c’è alcun bisogno di chiudere i locali e le scuole. Non ci dobbiamo fare prendere dal panico. Dobbiamo convivere con l’infezione ed evitare gli assembramenti. Sono quelli che veicolano il passaggio del virus. Noi chiudiamo e poi nelle ville si organizzano feste e balli. Sono questi insieme ai matrimoni e alle scuole calcio i focolai responsabili di questi primi casi. Dobbiamo comprendere che la situazione è delicata ma si deve sapere gestire”.
Anche il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo ha voluto spendere alcune parole sulla situazione del paese in provincia di Palermo:
“Attendo l’esito dei cinquanta tamponi fatti in questi giorni. Se vedo elementi che possano destare qualche preoccupazione prenderò provvedimenti la prossima settimana. Per fortuna le condizioni di salute dei nostri compaesani non destano particolari preoccupazioni. Si trovano tutti presso il proprio domicilio e seguono con grande senso di responsabilità le indicazioni sanitarie e sociali provenienti dall’Asp di Palermo. A tutti loro l’augurio di un celere e felice ritorno alla normalità”.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste