Non è la prima volta che a Palermo si organizzino corse clandestine a bordo di cavalli durante la notte o nelle prime ore del mattino; l’ultima è avvenuta ieri notte in Favorita, ed è stata bloccata dai controlli effettuati dagli agenti della Polizia del commissariato di Mondello e San Lorenzo. Presenti a tale vicenda, oltre ai due fantini in gara, erano centinaia di ragazzini che a bordo di moto occupavano la carreggiata assistendo alla corsa.
Uno dei due fantini è stato bloccato e portato in questura, l’altro è riuscito a scappare grazie all’intervento di uno dei motociclisti. L’uomo che è riuscito a fuggire è poi stato segnalato in viale Diana; identificato anche l’uomo che ha favorito la fuga al fantino.
I due cavalli sono stati affidati in custodia giudiziaria al centro ippico “Asd Horsing Club”.
I due uomini sono stati denunciati per associazione a delinquere finalizzata al maltrattamento e all’abbandono di animali; inoltre, i due fantini insieme al motociclista sono stati sanzionati per l’inosservanza del divieto di competizioni sportive con animali su strade ed aree pubbliche.
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti