Serie C, i rosanero debuttano in casa contro una rivale ambiziosa.
Luperini esordisce per dare fantasia e forza al centrocampo, in attacco Lucca con Rauti.
Confermato il 3-5-2. Non cambia il modulo, ma saranno diversi gli interpreti. Ballottaggio tra Accardi e Somma.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Nel deserto del Barbera il Palermo cerca oggi il primo successo della stagione, il primo gol, e dopo il «brodino» di Terni la prima conferma che questa squadra può lottare per i primi posti.
Inizia così l’articolo di Carlo Brandaleone che puntualizza come contro l’Avellino Boscaglia non cambierà modulo, restando al 3-5-2, ma probabilmente interpreti. Difficile dire se sarà una scelta tecnica o legata a condizioni atletiche. Per esempio Martin, titolare a Terni, oggi dovrebbe restare in panchina: al suo posto Odjer.
Ma ci saranno anche altre novità: Accardi al posto di Somma e Peretti, a lungo provato in allenamento, centrale assieme a Lancini con Marconi in panchina.
A centrocampo, debutto di Luperini che non sarà in forma smagliante ma ha qualità ed esperienza per dare sostanza a un centrocampo che finora ha prodotto poco in termini di fantasia e di inserimenti. Peraltro mancherà per infortunio Palazzi, il più tecnico tra i centrocampisti rosa, scrive Brandaleone.
In avanti probabile tandem baby con Lucca ad affiancare Rauti, per una squadra che potrebbe prevedere ben cinque cambi rispetto a Terni.
Una gara difficile contro un avversario ambizioso e che ha scelto un tecnico esperto come Braglia per puntare alla promozione.
Oggi il Palermo deve provare a vincere ma soprattutto non deve perdere perchè questa squadra, tutta nuova, senza pubblico e con molti giovani, deve trovare piano piano la sua identità senza subire pericolosi contraccolpi psicologici.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15