Il Governatore siciliano, Nello Musumeci, concorda con il Governo centrale riguardo l’intero Dpcm tranne per una parte: “atto di ingiustizia” per il limite di 30 invitati ai banchetti nuziali, feste e ricorrenze. Il Governatore ha ritenuto indispensabili le misure cautelative ma non è d’accordo sulle limitazioni degli invitati.
Proprio la Regione Sicilia infatti, ha da poco deciso di erogare un bonus per incentivare i matrimoni. Per questa ragione, Musumeci si trova in disaccordo con la decisione presa dall'”alto”. <<Non si può consentire a due persone di stare su un aereo una accanto all’altra e poi introdurre il limite di 30 invitati nei ricevimenti>> affermare il Governatore; Ciò che teme la Regione Sicilia è proprio il tramonto del settore che organizza matrimoni e catering ma anche altre figure collegate a tali eventi.
In risposta alle tante domande riguardo a nuove ordinanze Regionali, Musumeci risponde che sarà l’andamento dell’epidemia e i comportamenti dei cittadini a determinare eventuali nuove ordinanze:<<le mie ordinanze sono legate al dato epidemiologico. Continuiamo a fare appello al senso di responsabilità dei siciliani. I siciliani sanno che serve un po’ di paura, un po’ di cautela e un po’ di normalità; questi tre ingredienti servono per metterci al riparo dall’aumento dei casi>>.
Ha trovato il tempo per commentare il nuovo dpcm varato stanotte ma non sono bastati 20 giorni per rispondere al Palermo Calcio sulla presenza degli spettatori negli stadi….