L’incremento dei tamponi rapidi è stato necessario quanto determinante per l’individualizzazione dei positivi nel territorio siciliano. Da oggi fino al 23 Novembre sarà possibile sottoporsi al tampone veloce nei rispettivi drive-in ubicati in 50 comuni siciliani. Attualmente questi, sono predisposti per la categoria scolastica che potrà sottoporsi volontariamente e gratuitamente al test.
Per velocizzare la procedura, sarà possibile collegarsi al sito www.siciliacoronavirus.it e cliccando la sezione “tampone rapido Covid19” si potrà compilare il modulo di registrazione scegliendo la data disponibile al drive-in locale. Di seguito, la piattaforma indicherà l’orario in base al numero di prenotazioni precedentemente acquisite. Durante la proceduta, il soggetto dovrà indicare la categoria di appartenenza (personale docente, non docente, studenti e propri nuclei familiari).
In caso di positività, il cittadino verrà sottoposto al tampone molecolare per dare conferma dell’esito; a Palermo e Catania saranno sottoposti ai test rapidi i dipendenti scolastici e non. Ad oggi i drive-in operativi nei Comuni siciliani sono: Licata e Grotte, in provincia di Agrigento; Caltanissetta, Gela, Niscemi, Delia, Mussomeli, Riesi, Mazzarino e Sommatino, nel Nisseno; Enna bassa e Nicosia, in provincia di Enna; Cefalù e Campofelice di Roccella, nel Palermitano; Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Scicli, Vittoria, Acate, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo e Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa; Siracusa, Rosolini, Carlentini, Noto, Avola, Pachino/Portopalo, Lentini e Francofonte, nel Siracusano; Trapani, Alcamo, Campobello di Mazara, Castelvetrano, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna, Salemi, Paceco, Castellammare del Golfo, Custonaci e Valderice, in provincia di Trapani.
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti