Solo Ternana e Teramo hanno fatto meglio dei rosanero. Media punti di 2,2 a gara, la classifica risente dell’inizio di stagione horror.
Inizia così l’articolo presente nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, che analizza gli ultimi risultati positivi degli uomini allenati da Roberto Boscaglia e di cui vi proponiamo alcuni tra i passaggi più importanti: “Classifica alla mano il Palermo ha agganciato la zona playoff, ma il rendimento delle ultime cinque giornate è tale da mettere i rosanero sulla scia della Ternana e del Teramo”.
“Differenze minime, sebbene la graduatoria attuale evidenzi un abisso tra le prime due della classe e il Palermo: 15 punti di distacco dalla vetta, pur con due partite in meno rispetto alla Ternana, eredità di un inizio di stagione influenzato da alcune mancanze, ribadite anche da Boscaglia”
“Nelle cinque partite di rientro dalla quarantena, il Palermo ha messo in cascina undici punti: una media di 2,2 punti a partita, che proiettata sulle nove gare disputate finora varrebbe poco meno di venti punti”. “Fatta eccezione per l’avvio horror, però, la stagione dei rosanero sta prendendo una piega da ‘big’, almeno stando ai numeri delle ultime giornate”.
“Superato l’incubo Covid-19, dunque, gli uomini di Boscaglia non solo hanno trovato la quadratura del cerchio, ma lo hanno fatto mantenendo un passo da alta classifica. Quella che puntano ancora a raggiungere, nonostante le difficoltà di inizio stagione e una situazione in graduatoria che ancora non è del tutto ottimale”.
LEGGI ANCHE
Luperini: “La mia Juventus è il Palermo, voglio centrare traguardi importanti”
Torretta e centro sportivo, aperte le buste: il Palermo non è l’unica a fare un’offerta
Questa classifica non ha senso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”