COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
PALERMO – Non fermarsi, per continuare a sognare. In poche parole potrebbe essere questo il “vangelo” del match di oggi. I rosanero non possono perdere punti per strada se vogliono risalire davvero e mettere in discussione le posizioni alte della classifica. Furore e atteggiamento, anzitutto, per non sottovalutare una gara che è molto complicata. I 3 punti proietterebbero il Palermo in piena zona playoff, che a quel punto potrebbe essere mantenuta anche contando i recuperi delle altre squadre (che potrebbero, si, recuperare qualche punto ma non scavalcare i rosanero).
TURRIS – Se da un lato il Palermo vuole vincere, la Turris gioca oggi con l’obiettivo di confermare i numeri pazzeschi in trasferta. Oggi, infatti, potrebbe essere il giorno numero 571 di imbattibilità lontano dalle mura amiche. Il club di Torre del Greco, a dispetto dell’obiettivo dichiarato e che risponde al raggiungimento di una salvezza tranquilla, si trova nelle zone alte della classifica con 17 punti, in piena zona spareggi promozione.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PALERMO: 1 Pelagotti; 29 Almici, 4 Accardi, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 20 Kanoute, 23 Rauti, 7 Floriano; 9 Saraniti. Allenatore: Boscaglia.
A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 14 Valente, 17 Lucca, 27 Luperini.
TURRIS: 1 Abagnale; 24 Rainone, 16 Di Nunzio, 5 Lorenzini; 33 Da Dalt, 4 Franco, 29 Tascone, 2 Esempio, 14 Fabiano; 9 Longo, 10 Giannone. Allenatore: Fabiano.
A disposizione: 12 Lonoce, 22 Barone, 27 D’Ignazio, 7 Pandolfi, 15 Marchese, 6 Romano, 17 Esposito, 11 Sandomenico, 19 Alma, 26 Lame, 3 Loreto, 25 Brandi.
LIVE
PALERMO – TURRIS 0-1
90+5′ Pandolfi
17:46 – È tutto per il racconto di Palermo-Turris. Appuntamento a domenica per Palermo-Monopoli alle ore 15!
🗣 17:45 – Almici: “Come quella scorsa o come tante altre squadre che affronteremo in futuro, ci dobbiamo abituare a questo tipo di gare. Non ricordo tiri in porta da parte loro: il rammarico nostro. Le palle gol si devono sfruttare, è un tasto dove noi dobbiamo cercare di lavorare, le squadre che vengono qui hanno paura di noi, sopratutto nell’ultimo periodo. E’ una situazione che anche durante la settimana dobbiamo migliorare. Dobbiamo sfruttare le palle gol, perchè non ce ne sono molte in una gara”.
🗣 17:43 – Almici: “Fallo di Saraniti? Mi sembrava ci fosse, però non do la certezza, per quanto riguarda il gol dovevamo essere un po’ più furbi ma sono errori che possono capitare. Non dobbiamo però trovare colpevoli, se uscivamo da un pareggio da una partita così era una beffa, farlo con una sconfitta è pesantissimo”.
🗣 17:41 – Almici: “Pesa la sconfitta, molto. Venivamo da un certo periodo, c’è grande rammarico per il risultato, perché a mio parere la prestazione c’è stata, quindi c’è molto rammarico. Secondo me cattiveria e cinismo sono due cose diverse, la cattiveria nelle ultime gare non è mai mancata. Dobbiamo sfuttare meglio le occasioni negli ultimi metri. Se segnavamo eravamo sulla falsa riga dell’ultimo match. Dobbiamo comunque adesso dimenticare e ripartire”.
17:39 – Almici arriva in postazione
17:33 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà il terzino Almici
🗣 17:32 – Boscaglia: “Oggi è stata la falsa riga della partita contro il Potenza, noi dobbiamo guardare la prestazione, se vinciamo giocando male io ve lo dico, abbiamo visto tutti la stessa cosa, non è cambiato nulla dalle partite precdenti. Abbiamo giocato bene”.
🗣 17:31 – Boscaglia: “Sono soddisfatto della prestazione, ma rammaricato per il risultato, dobbiamo migliorare sotto porta e nel passaggio finale. Di squadre così ne arriveranno tante a Palermo, e noi dobbiamo essere pronti. Questa è una squadra che sa quello che vuole, sa quello che fa”.
🗣 17:30 – Boscaglia: “In area di rigore abbiamo avuto molti palloni. Devo ancora riverderla quella palla persa che ha dato quel contropiede, ma non dobbiamo trovare nessun colpevole, se facevamo 4 o 5 gol era un’altra partita. Loro nel secondo tempo si sono alzati di più ma questo non ci ha impaurito. Non ho mai visto la Turris, ho visto un Palermo che costruiva e la Turris che provava a distruggere. Dobbiamo avere una condizione migliore dal punto di vista fisico ma ci stiamo arrivando. Oggi non era un problema fisico, non abbiamo mai concesso nulla all’avversario e la palla finale, ma non vedo altro da parte degli avversari”.
🗣 17:27 – Boscaglia: “Si poteva fare meglio, non mi sono lamentato perché non stavamo facendo male. E’ giusto che i ragazzi siano abbattuti, perché abbiamo perso un occasione, la sconfitta di oggi non toglie le nostre certezze, dobbiamo migliorare nei particolari. Oggi un episodio positivo per l’una o per l’altra squadra indirizza la partita. Sono abbastanza tranquillo, dobbiamo migliorare i particolari. Se abbiamo la furbizia di fare fallo all’ultimo, visto che loro lo hanno fatto tantissime volte, la partita si indirizzava in maniera diversa. I ragazzi li ho visti abbattuti e tristi, ma la prestazione c’è stata. Noi siamo contenti della prestazione, oggi il pareggio ci va strettissimo”.
🗣 17:21 – Boscaglia: “Ho visto una squadra che si è chiusa e che ha giocato con furore, nonostante questo ho contato 7-8 palle gol nitide. a noi oggi è mancato il gol. Posso rimproverare pochissimo, ma negli ultimi 16 metri dobbiamo fare meglio, perché abbiamo creato. Puoi anche prendere un gol dalla Turris ma quando ne abbiamo fatti già 3 o 4. Nessun passo indietro comunque, se avessimo segnato negli ultimi 4 minuti avremmo parlato di un grande Palermo, di un Palermo generoso”.
17:20 – Boscaglia arriva in postazione.
17:17 – Tra poco le interviste post-partita.
⏹ 16:55 – Triplice fischio del direttore di gara, finisce 0-1 per la Turris che espugna quindi il “Renzo Barbera”.
96′ – L’ultima azione di gara è nei piedi di Martin che calcia bene la punizione ma non basta per inquadrare la porta.
⚽️ 94′ – GOL DELLA TURRIS! Scappa Pandolfi salta Martin e Odjer e con un pregevole tocco sotto batte Pelagotti portando la sfida sullo 0-1.
93′ – Recupero miracoloso di Accardi dopo che aveva perso il possesso palla.
92′ – Continua l’assedio rosanero.
⏱ 90′ – Saranno 6 i minuti di recupero!
88′ – Ottimo pressing rosanero che con una buona giocata, guadagna l’ennesimo corner. Corner battuto subito ma il Palermo spreca malamente.
🔄 87′ – Fuori Broh dentro Martin per il Palermo.
86′ – Giro palla Turris che saggiamente perde tempo.
84′ – Pressing alto della Turris che chiude bene le linee di passaggio.
82′ – Giocata solitaria molto tecnica di Odjer che guadagna ancora un’altra punizione. Intanto screzi tra gli ospiti con lo scontro tra i propri giocatori che appaiono molto nervosi.
81′ – Atterrato Silipo: punizione per i padroni di casa.
79′ – Assedio Palermo, ma tiene benissimo la Turris le posizioni in marcatura.
77′ – Stacca benissimo di testa in elevazione Lucca, ma non inquadra la porta.
76′ – Calcio d’angolo battuto velocemente: Silipo crossa, di testa arriva Luperini ma viene murato dalla difesa avversaria. Ancora angolo.
75′ – Cross pericoloso dall’out di sinistra con colpo di testa di Pandolfi: si salva il Palermo.
🔶 72′ – Cartellino giallo per Odjer: intervento scomposto del centrocampista rosanero.
69′ – Rovesciata di Marconi dopo un calcio d’angolo ben battuto da Almici.
68′ – Serie di cross per i rosanero che vengono però respinti.
66′ – Turris che con un giro palla, guadagna tempo.
🔄 65′ – Cambi per il Palermo: dentro Valente e Lucca per Floriano e Saraniti
64′ – Da 18 metri punizione Floriano sistema la palla ma becca la barriera in pieno.
🔶 63′ – Floriano viene placcato, giallo per l’avversario e punizioni importante per i rosanero.
61′ – Tamponato in maniera irregolare Floriano: si riparte con una punizione.
59′ – Scalda il mancino Silipo, con un tiro che però termina alto.
🔄 58′ – Dentro Luperini e Silipo per Rauti e Kanoute.
🔶 58′ – Giallo per Saraniti.
57′ – Rauti prova ad incunearsi nella difesa avversaria ma la rocciosa difesa avversaria nega all’attaccante lo spazio.
54′ – Fallo in attacco di Odjer. Punizione per gli ospiti.
53′ – Ancora magia di Giannone che sta facendo ammattire la difesa rosanero.
52′ – Duetto Crivello-Odjer con il primo che crossa dentro con l’inserimento di Kanoute il quale però non arriva all’appuntmento di testa.
50′ – Cavalcata sulla fascia sinistra di Floriano ma è puntuale la chiusura della difesa avversaria.
48′ – Giannone dalla bandierina, azione sprecata però della Turris.
47′ – Miracolo di Pelagotti con una super parata sull’azione offensiva dei campani.
▶️ 46′ – Inizia il secondo tempo con il possesso palla subito della Turris.
🔄 16:00 – Due cambi per la Turris, entrano Romano e Pandolfi.
⏹ 15:54 – Finisce il primo tempo al Barbera, il direttore di gara manda tutti a bere un tè caldo. Ci risentiamo per il secondo tempo con la nostra cronaca testuale!
47′ – Stava facendo malissimo la Turris proprio al tramonto del primo tempo, con un contropiede velenosissimo che termina con un destro da fuori murato da Crivello.
46′ – Sta per terminare questo primo tempo!
44′ – Broh vicinissimo al gol del vantaggio! Kanoute aveva tenuto vivo un buon pallone mettendo dentro l’area di rigore; Broh la tocca e la sfera finisce fuori di centimetri.
43′ – Cross sul secondo palo di Da Dalt, Pelagotti la fa sfilare senza problemi.
42′ – Bene Saraniti che si fa beffe di più avversari e crossa in mezzo: il pallone viene deviato in corner.
41′ – Floriano guadagna un buon calcio d’angolo: nulla di fatto, la difesa è attenta e allontana ogni pericolo.
40′ – Va Giannone col mancino: Pelagotti fa suo il pallone distendendosi alla sua destra.
39′ – Punizione per la Turris per un fallo dubbio di Odjer. Sul pallone Tascone e Franco.
37′– Coclusione di Kanoute con un tocco di punta-esterno che non fa male ad Abagnale.
35 ‘- Tanti minuti senza giocare, probabile che ci sarà molto da recuperare a fine primo tempo. Cartellino giallo per il precedente episodio per Rauti e Lorenzini.
33′ – Caos in campo per un presunto pallone buttato in campo. Tutti i giocatori del Palermo a colloquio con il direttore di gara.
32′ – Gioca lì davanti la sua porta la Turris con il Palermo che pressa e ruba il pallone. Si riparte da dietro con Accardi.
30′ – Un Palermo che ha il comando del gioco, ma non punisce. Poco cattiva la squadra di Boscaglia sottoporta. Ora resta a terra un uomo della Turris e il giocatore si sta facendo medicare.
27′ – Clamorosa occasione per il Palermo! Colpo di testa di Crivello che colpisce il palo e Rauti da due passi sulla ribattuta la tira addosso ad Abagnale, da non credere!
26′ – Guadagna un buon calcio d’angolo Saraniti. Sul punto di battuta Almici.
24′ – Buona manovra dei rosanero, con Odjer che elude un avversario. Manca incisività nell’ultimo passaggio.
23′ – Cross in mezzo di Crivello, ma c’è ancora una posizione di fuorigioco! Calcio di punizione per la Turris.
22′ – Destro di Almici alto sopra la traversa! Abagnale ripartirà da un rinvio
20′ – Calcio di punizione per il Palermo! Grande accellerazione di Floriano che viene beccato tra le linee da Marconi: sul punto di battuta Almici e Rauti.
18′ – Floriano con un aggancio straordinario ha tenuto vivo un pallone impossibile. L’ex Bari passa indietro a rimorchio per Odjer, ma il suggerimento viene intercettato. Palermo comunque vivo!
16′ – Timidamente anche la Turris si affacciata in avanti: ha provato Tascone a giro, ma il tiro viene deviato e successivamente Giannone ha commesso fallo su Marconi.
15′ – Destro di Rauti! Questa volta Abagnale deve impegnarsi per tenere vivi i suoi.
14′ – Destro di Odjer di controbalzo dai 30 metri: facile la parata di Abagnale.
12′ – Ottima la pressione della Turris che fin qui sta limitando moltissimo la manovra del Palermo. Pelagotti intanto fa suo il pallone e cerca di far ripartire velocemente i suoi.
11′ – Nulla di fatto: fallo in attacco di Saraniti, si ripartirà da un calcio di punizione in favore della Turris.
10′ – Floriano guadagna un buon calcio di punizione dalla trequarti campo. Sul punto di battuta il solito Almici.
9′ – Il Palermo chiede un calcio di rigore! Sbracciata troppo affettuosa su Saraniti, che lamentava una tirata di maglia.
8′ – Fallo laterale per i rosa, proprio davanti mister Boscaglia. Nel frattempo Kanoutè viene anticipato sulla fascia destra e sarà ancora tiro con la mani per i padroni di casa.
7′ – Fallo su Odjer commesso da Franco. Riparte il Palermo che batte corto il calcio di punizione.
5′ – Pasticcia la difesa ospite, Almici riesce in qualche modo a mettere un traversone in mezzo, ma il pallone è preda di Rainone che appoggia di testa al suo portiere.
4′ – Prova a venire in avanti la squadra di Boscaglia con Odjer che smista il pallone sulla sinistra dove milita Floriano.
3′ – I rosanero gestiscono il pallone dalla propria retroguardia. Turris che pressa alta per non far ripartire agevolmente la squadra di casa.
2′ – Calcio di punizione in favore della Turris, che ha provato a farsi viva in avanti. Fallo di Saraniti e punizione per il club di Torre Del Greco.
1′ – Parte subito forte il Palermo, che conquista un buon calcio d’angolo, sul quale però la difesa avversaria è attenta.
▶️ 1′ – Inizia la partita!
14:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Turris, partita valevole per il recupero della 6° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota