LIVE
⏹ 12:33 – Boscaglia abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. Appuntamento a domani, ore 15, per Palermo-Viterbese.
🗣 12:32 – Boscaglia: “Per adesso stiamo giocando con le due punte che fanno un gran lavoro. Ma quando mettiamo dentro l’area Broh e Luperini fanno più o meno la stessa cosa perché attaccano benissimo l’area di rigore. Può essere una soluzione. Accardi? Andrea è un giocatore che può fare tutti i ruoli, anche se in fascia non è uno che spinge tantissimo, è uno di contenimento. Quando deve fare il centrale lo fa bene. E’ duttile e può fare entrambi i ruoli”.
🗣 12:29 – Boscaglia: “Quanto peserà l’assenza prolungata su Santana? Mario essendo un giocatore non più giovanissimo ha bisogno di abbastanza tempo, ma ha la mentalità giusta. Non è importante solo per quello che fa in campo ma anche nello spogliatoio per i giovani. I consigli che dà sono preziosi. Non lo devo presentare io Santana, ha tanto carisma ma anche tante qualità tecniche che desideriamo sfruttare al massimo. Per quanto riguarda le riforme dei campionati non voglio entrare nel merito”.
🗣 12:27 – Boscaglia: “Se ci sono altre assenze? Palazzi ha un affaticamento da un po’, per il resto basta. Se troviamo la squadra chiusa è difficile verticalizzare, dipende molto dall’avversario. Palazzi comunque non è l’unico che sa verticalizzare nella squadra. Broh e Odjer lo sanno fare. Per farlo però ci vuole spazio, se l’avversario si rinchiude a riccio in area non si può fare. Palazzi è un giocatore comunque molto importante, dinamico e di buona qualità. Si fa sentire anche per presenza fisica, lo vogliamo recuperare nel più breve tempo possibile. Non è al 100% ma è pronto per fare qualche minuto”.
🗣 12:24 – Boscaglia: “Il bilancio ultimamente è positivo. Le difficoltà ci hanno compattato maggiormente. Siamo abbastanza contenti. Intanto giochiamo domani, poi domenica ci sarà il Foggia. Io, la squadra, lo staff, la società, nessuno si è depresso durante le difficoltà. Tantomeno ci esaltiamo adesso. Sono le prestazioni che io devo giudicare, non i risultati. I risultati sono la cosa più importante ma possono spesso essere frutto di episodi, distorcendo la realtà. Somma? Ha avuto dei problemi, per questo non l’ho schierato. Lo valuteremo per domani. Peretti? Si aggregherà oggi al gruppo e domani sarà con noi. Ha avuto un affaticamento che ha sofferto più del normale, ma si allena al gruppo già da qualche giorno”.
🗣 12:20 – Boscaglia: “Immaginate una squadra che viene da una sconfitta in casa, che viene a giocare al Barbera: mi aspetto una gara complicata. Non conosco le dinamiche interne della Viterbese, ma mi aspetto una squadra combattiva. Che tipo di tattica adotteranno? Hanno cambiato allenatore, hanno fatto due-tre moduli diversi. Hanno perso, quindi magari cambieranno ancora. Non sappiamo cosa ci aspetta, ma dobbiamo guardare soprattutto a noi stessi. Noi ci aspettavamo che anche il Monopoli venisse a difendere e poi l’ha giocata a viso aperto. Dobbiamo essere pronti a tutto”.
🗣 12:18 – Boscaglia: “Io vorrei agganciare tutti, ci mancherebbe. Il Palermo è fatto per stare ai piani alti e dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi senza nasconderci. La classifica di qualche settimana fa non poteva essere la nostra. Adesso naturalmente ci stiamo avvicinando sempre di più a quello che può essere il nostro percorso. Ce la dobbiamo giocare insieme alle prime e non abbiamo altri bonus, ripeto. La Viterbese partita trappola? Assolutamente si, io non credo alle squadre in difficoltà. Credo solo a quello che vedo: loro sono fisici, se gli diamo spazi sanno anche giocare bene. Hanno forza fisica e velocità. Noi dobbiamo fare il nostro, dobbiamo fare il Palermo e dare sempre qualcosa in più”.
🗣 12:16 – Boscaglia: “A che livello siamo? Non so le percentuali. La strada è questa e abbiamo ancora bisogno di limare situazioni sotto tutti i punti di vista. Non saprei dire a che livello siamo arrivati, ma il percorso è quello corretto, quello previsto. Come prestazioni secondo me c’è ancora tanto da fare. Puntare il quarto posto? E’ lecito puntare la prossima partita. Avevamo un gran filotto, poi siamo scivolati con la Turris. Questo ci fa capire che non bisogna guardare troppo avanti, bensì pensare solo alla partita seguente. Non abbiamo più bonus, a differenza di altri che possono permettersi qualche scivolone. Domani non sarà facile, ma vogliamo i 3 punti”.
🗣 12:13 – Boscaglia: “Non cercheremo di fare turnover. Metteremo la squadra che ci darà maggiore garanzia. Può esserci chi ha bisogno di rifiatare, così come chi ha bisogno di giocare sempre. Non cambieremo tantissimo, solo dove necessario. Ho parlato con i ragazzi dopo le partite, delle mie sensazioni, sono straconvinto che gli elogi dopo la Turris erano corretti perché avevamo giocato bene. Allo stesso tempo riprendere i ragazzi per un po’ di situazioni contro il Monopoli è stato giusto perchè gli ultimi 25 minuti non mi sono piaciuti e i giocatori lo sanno perfettamente. Poi il risultato è stato positivo e ci stava un piccolo calo, ma io parlo per ciò che vedo e non per fare psicologia spicciola alla squadra. Loro sono molto intelligenti”.
▶️ 12:10 – Inizia la conferenza stampa.
📸 12:09 – Boscaglia arriva in postazione.
12:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 12:10 la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Palermo-Viterbese, in programma domani alle ore 15. Segui le dichiarazioni in diretta!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, domani Dionisi in conferenza stampa: la nota
Le “manite” rosanero nel derby con il Catania
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”