Nella giornata di ieri 4 dicembre è entrato in vigore il nuovo DPCM firmato dal presidente del Consiglio Conte che avrà validità fino al prossimo 15 gennaio 2021.
Come ormai consuetudine Conte in diretta tv ha elencato i punti del nuovo DPCM che espongono i comportamenti da seguire per le feste natalizie ormai imminenti.
Cosa si potrà fare? E cosa, invece, non si potrà fare?
Il provvedimento vieta dal 21 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 gli spostamenti tra regioni diverse, ad eccezione di quelli motivati da giustificate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute e impedisce l’uscita dal comune di residenza nei giorni: 25 Dicembre, 26 Dicembre, 1 Gennaio e 6 Gennaio.
Protagonista del provvedimento è stato anche il ritorno ai banchi di scuola, il quale è stato fissato per il 7 Gennaio per le scuole secondarie di secondo grado.
Si conferma altresì la regola del distanziamento, l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso e il divieto di assembramento, al fine di evitare una terza ondata della pandemia Covid-19.
Imposte anche significative limitazioni per i viaggi fuori dalla nazione: tampone obbligatorio 48 ore prima del rientro in Italia e alla quarantena obbligatoria nelle due settimane centrali del periodo natalizio.
LEGGI ANCHE
Foggia-Palermo, le probabili formazioni: Accardi sostituisce Almici
Foggia-Palermo, i convocati di Boscaglia: ancora assente Corrado
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti