Distorsione con lesione al ginocchio: questo l’esito degli esami dopo l’infortunio rimediato mercoledì scorso.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Poteva andare peggio, ma la tegola è di quelle pesanti. Il Palermo perde Almici per almeno due mesi, l’infortunio al ginocchio sinistro rimediato mercoledì contro la Viterbese costringerà il terzino a rientrare soltanto nel girone di ritorno.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che puntualizza l’entità dell’infortunio del difensore rosanero, come si è evidenziata agli esami strumentali svolti ieri al Policlinico: distorsione con lesione di secondo grado del collaterale mediale. Dunque niente rottura del legamento crociato ma lo stop sarà lungo ugualmente. In casi del genere i tempi di recupero si valutano intorno ai 60-90 giorni, cioè da due a tre mesi. Questo significa che per Almici la stagione 2020 è finita e sicuramente salterà anche le prime gare di ritorno.
Brutta tegola per Boscaglia che aveva schierato Almici sempre da titolare, dal giorno del suo arrivo a Palermo a fine mercato. 60 minuti giocati su 810 totali significa che il difensore si era guadagnato la maglia da titolare senza più abbandonarla. Al suo posto, dovrebbe essere schierato Accardi ma per la fascia è pienamente recuperato anche Doda. Almici già da oggi inizierà la riabilitazione fisioterapica: la strada verso il recupero comincia adesso, senza prendere in considerazione per il momento eventuali operazioni di mercato, scrive Giardina in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”