L’estremo difensore del Palermo ha rilasciato un’intervista alla gazzetta dello sport. Tante le domande, ecco le parti più importanti:
è fino ad ora la sua stagione migliore? : “in B feci bene sia a Terni sia a Perugia, questo è un anno particolare perché non sono più un ragazzino, parare a Palermo è più difficile perché serve un portiere che anche se intervenendo poco, faccia la differenza. Se si vince, a fine anno, sarà la stagione migliore”
Dal punto di vista statistico, 0,9 goal subiti a partita e 6 clean sheet:“non basta se vuoi vincere un campionato, abbiamo preso goal stupidi seppur vincendo. Vedi Carpi”
Le partite di Carpi, Lecce, Foggia e Perugia sono le tue partite chiave? :“ sono le partite dove sono stato impegnato di più, ma le partite migliori sono quelle con Venezia, Foggia e Carpi perché quando vieni impegnato poche volte è lì che ti devi fare trovare pronto”
Gli apprezzamenti di Sorrentino, ti consideri il suo erede? :“non posso paragonarmi a lui, ha fatto 300 presenze in A e ha giocato in Champions. Punto a fare quello che ha fatto lui a Palermo”
Sul futuro:“qua a parte i problemi societari c’è tutto per fare bene, la città è strepitosa e la mia ragazza Camilla sta da dio.”
I problemi societari hanno influito sul vostro rendimento? :“non tanto durante i 90 minuti, ma durante la settimana si. Però ormai è passato ci hanno pagato gli stipendi di gennaio e febbraio.”
Vittoria col Carpi importante? :“ importantissima , adesso in 9 partite con 6 vittorie e due pari quindi 20 punti, sei in A”
La promozione si deciderà negli scontri diretti? : “se perdi si, ma se pareggi poi te la giochi con lo Spezia e Cittadella o a Livorno. È fondamentale vincere a Cosenza, prima del trittico Pescara, Verona e Benevento”
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”