Certo, è da considerare un fattore fondamentale quando si parla di Palermo e Padova: il bel gemellaggio che scorre tra le due tifoserie, già da diversi anni, e che nel corso degli anni, si va sempre di più irrobustendo.
Per il match di ”Pasquetta” nonostante i veneti siano molto vicini alla retrocessione (ancora comunque non affatto matematica), si potrebbe assistere, ad un esodo dei tifosi biancorossi al Barbera.
Non bisogna meravigliarsi più di troppo. Infatti, la tifoseria veneta, nonostante la squadra occupi l’ultima posizione in classifica, come media spettatori ha registrato ben 7460 presenze ”medie” all’Euganeo, quest’anno. L’ottavo posto, complessivo, tra la media spettatori delle squadre di Serie B.
Inoltre, un elemento che potrebbe confermare l’esodo di cui abbiamo parlato, si apprende questa mattina, dall’edizione odierna de ”Il Mattino” di Padova: secondo il giornale veneto, i tifosi padovani starebbero organizzando, in massa, la trasferta siciliana. Lo storico legame che dura da decenni aiuterà i padovani ad ”emigrare” per il match di lunedì sera. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
LEGGI ANCHE
Perché mai York Capital Management potrebbe acquistare il Palermo? Proviamo a spiegarvelo
Scacciare i fantasmi del passato – (GdS)
York, è countdown. Si limano i dettagli per arrivare alle firme – (GdS)
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?