TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Italia U21, le convocazioni in attacco: perché non convocare Lucca?

Palermo Lucca

Nella giornata di ieri è iniziata l’avventura degli ‘azzurrini‘ per l’Europeo di categoria 2021. La prima partita del girone, contro la selezione giovanile della Repubblica Ceca è terminata con il risultato di 1-1 con la rete, per gli azzurri, di Scamacca.

Guardiamo i convocati ‘azzurrini’ in attacco:

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa).

In attacco si notano 4 ottimi prospetti offensivi che già si sono affacciati nella massima serie con buonissimi risultati; ma chi sarebbe potuto essere un ipotetico 24esimo uomo da chiamare?

Considerando l’anno di nascita dei giocatori in questione si va dal 1998 al 2002, allora il pensiero ricade su un giocatore del Palermo: Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000.

Lucca avrebbe potuto partecipare all’Europeo?

I numeri di Lucca recitano il seguente score: 25 partite e 10 gol in Serie C, non sembrano numeri eccelsi, eppure, Lucca ha il solo 52% di partite dall’inizio; la media gol di Lucca, adesso è decisamente migliore: 1 gol ogni 144 minuti quindi quasi 1 gol ogni partita e mezzo, non male per un classe 2000.

Gli altri attaccanti?

Gianluca Scamacca: 22 partite ed 8 gol (tra Serie A e Coppa Italia); 1 gol ogni 154 minuti.

Andrea Pinamonti: 7 partite 0 gol.

Patrick Cutrone: 21 partite 0 gol.

Giacomo Raspadori: 19 partite ed 1 gol; 1 gol ogni 678 minuti.

Bisogna assolutamente sottolineare che Lucca gioca in Serie C e non in Serie A o altri campionati massimi come i suoi ‘avversari’, però la grande personalità espressa dall’ariete rosanero non è di certo passata inosservata ai tifosi del Palermo che però non basta per convincere la Nazionale per l’Europeo. Lucca possibile rimpianto per l’Under 21?

LEGGI ANCHE

Gli omini del Subbuteo, un’opera d’arte a tinte rosanero

Amarcord Palermo: la storia di tutti gli ‘argentini rosanero’

Il Catanzaro scavalca il Bari, vince la Ternana e tocca la B

Foggia, 10 positività nel gruppo squadra: il comunicato del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER