Il Palermo punta Tommaso Fantacci, calciatore di proprietà dell’Empoli che ha trascorso l’ultima stagione in prestito alla Juve Stabia. La società rosanero mira a ricostruire soprattutto il reparto offensivo.
Sono infatti tre, fino a questo momento, le partenze che hanno coinvolto l’attacco: Mario Alberto Santana, che ha lasciato il calcio giocato, e Nicola Rauti, tornato al Torino dopo il prestito. Se a questi due nomi aggiungiamo la probabile partenza di Andrea Saraniti e la fresca cessione di Lorenzo Lucca al Pisa, ci rendiamo conto che la zona del campo maggiormente ristrutturata sarà per forza di cose l’attacco.
PALERMO-FANTACCI
Tommaso Fantacci rientra nell’idea di ristrutturazione dell’attacco del Palermo. Il giocatore è cresciuto nella primavera dell’Empoli, fino a quando dal 2016 ha iniziato a girare l’Italia in una serie di prestiti più o meno fortunati. La prima esperienza del calciatore tra i professionisti è arrivata col Padova in Lega Pro, stagione 2016/17, annata in cui il trequartista ha raccolto appena 7 presenze e 1 rete. A Prato nella stagione successiva il ragazzo classe 1997 ha trovato la propria dimensione, riuscendo ad affermarsi tra i titolari esattamente come nell’ultima stagione trascorsa alla Juve Stabia. Proprio con la maglia delle Vespe Fantacci ha segnato una rete contro il Palermo, nella gara che ha visto i rosanero uscire sconfitti dal Renzo Barbera per 2-4.
Stando a notizie raccolte dalla nostra redazione ciò che al momento frena l’accelerata decisiva nella trattativa con Fantacci è il mercato in uscita del Palermo. Il club rosanero, infatti, prima di affondare il colpo Fantacci vorrebbe cedere almeno qualche elemento al momento collocato tra i cosiddetti esuberi. Attualmente è in corso uno scambio di informazioni per il giocatore di proprietà dell’Empoli, un discorso avviato che potrebbe diventare qualcosa di più qualora le operazioni in uscita del Palermo dovessero sbloccarsi.
LEGGI ANCHE
Mirri: “Presto avremo campo e centro sportivo. Dopo il ritiro…”
Potenza-Palermo, si al pubblico. Ecco chi potrà entrare ad assistere
Palermo, fatta per Giuseppe Fella: giocatore arrivato in ritiro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria