Dopo la sconfitta contro il Taranto, Giacomo Filippi ha analizzato in conferenza stampa la sfida in terra pugliese. Ecco le parole del mister:
“Non sottovalutiamo nessuno”
“Quando capita di essere al di sotto del tuo livello contro un avversario che ha mostrato grande voglia e determinazione, c’è poco da discutere a livello tecnico e tattico. Non si può concedere continuamente un duello, e perderlo sempre. Se continui a perdere i duelli è un problema serio. Dobbiamo lavorare su questo. Sottovalutiamo gli avversari? Su questo vi posso garantire che non è così”.
“Complimenti al Taranto”
“Da lunedì dobbiamo ritrovare le nostre certezze, compattarci e martellare sulle nostre dinamiche e sicurezze. Oggi purtroppo se regali continuamente qualcosa all’avversario, chiunque sia questo recuperare è sempre dura. Complimenti al Taranto che ha cercato la vittoria trovandola. I miei ragazzi hanno sudato la maglia, ma l’hanno fatto in maniera errata e scomposta”.
“Attenzione e dedizione in più”
“Questo non lo metto nemmeno in considerazione. La squadra la vedo e la sento lavorare, giornalmente e quotidianamente, e lavora molto bene. Purtroppo capita che stiamo subendo dei gol su calci piazzati, cosa che purtroppo non deve accadere. Ci vorrà un po’ di attenzione e dedizione in più”.
“Non cambia idea sugli esuberi”
“Non credo che possa cambiare idea sugli esuberi. Non è per discriminare qualcuno, ma è per mantenere forte le proprie idee. Non ce l’ho con nessuno e con niente. In difesa stiamo avendo degli episodi che continuano a ripetersi, e dobbiamo lavorare sempre di più affinché non accadano”.
“Basta lanci lunghi”
“Questi continui lanci lunghi non ci aiutano, cosa che noi non siamo abituati a fare e ci siamo intestarditi a farli. Dovremmo muovere la palla da una parte all’altra e colpire negli ultimi 20 metri. Fella oggi è entrato molto bene, sta iniziando a stare bene al pari degli altri. Possiamo aspettarci nelle prossime partite un impiego a pieno regime. Oggi mi è piaciuto il suo atteggiamento, ci ha messo tanta voglia e determinazione”
LEGGI ANCHE
Filippi: “Nessuna emergenza in difesa. Giron e Valente insieme? Possibile”
Prossimo ostacolo, il Taranto: nel guinness dei primati per i cambi di denominazione
Roma, Lucchesi: “Potevo tornare, ma hanno messo i bastoni tra le ruote”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Con questo allenatore se ci vabene ripeteremo il 7 posto dello scorso anno.
PS complimenti al ds castagni per l’acquisto di brunori ………..
POVERO PALERMO