Morto Antonio Trotta. Il poliziotto 34enne, colpito da un malore la scorsa domenica, a pochi minuti dal fischio d’inizio del match tra Catanzaro e Foggia, è spirato questa notte in ospedale.
Catanzaro-Foggia, poliziotto colpito da un malore: le condizioni
Ricoverato d’urgenza dal 5 dicembre, il commissario capo della questura di Catanzaro non ce l’ha fatta. A comunicarlo, i colleghi della Polizia di Stato che, afflitti, scrivono: “Era entrato in polizia da pochi anni Antonio Trotta commissario capo della questura di Catanzaro. Questa notte, a 34 anni, ci ha lasciato per le conseguenze di un aneurisma che lo ha colpito domenica 5 dicembre mentre era di servizio allo stadio”.
“Durante il prefiltraggio dei tifosi della squadra ospite – continuano le forze dell’ordine -, il Foggia, Antonio all’improvviso si è accasciato al suolo. Gli stessi tifosi, insieme ai colleghi lo avevano subito soccorso e vista la gravità emersa immediatamente, avevano deciso di non esporre nessuno striscione per rispetto”.
Nonostante gli immediati soccorsi e il repentino trasferimento all’ospedale di Cosenza, Antonio Trotta si è arreso. Si legge infatti: “Durante il primo intervento dei sanitari si era capito che le sue condizioni erano gravi e a nulla è servito un intervento chirurgico d’urgenza, effettuato all’ospedale di Cosenza”.
“I funerali sono previsti per domani 11 dicembre, alle 15 presso la Chiesa di San Domenico a Torano Castello in provincia di Cosenza, frazione Sartano. Tutta la Polizia si stringe in un abbraccio alla compagna, ai familiari e agli amici di questo giovane collega” – concludono i colleghi.
LEGGI ANCHE
Catania, avvenuto il pagamento degli stipendi di ottobre
Provenzano, sangue palermitano: “Ma in campo sarò solo rossazzurro”
Serie D, Fc Messina esclusa dal campionato: il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, la vincente di Italia-Argentina sfiderà l’Australia
Totti scagionato: babysitter presente, nessun abbandono di minore
Coppa Davis, oggi in campo l’Italia contro l’Argentina: dove vederla