Niente più Puma nella maglia di calcio della Nazionale italiana: a partire dal prossimo gennaio 2023 l’Italia avrà un nuovo sponsor, adidas. Ad annunciarlo – riporta sportmediaset.it – la Figc dopo aver stretto una collaborazione con l’azienda ubicata in Germania.
L’accordo, secondo il presidente della Figc Gabriele Gravina, rappresenta un grande passo in avanti per la crescita commerciale della Federazione. “L’annuncio della partnership con adidas – ha detto Gravina – è motivo di orgoglio per la FIGC. La collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.
Alle parole di Gravina hanno fatto eco quelle del CEO di adidas Kasper Rorsted, che ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”.
LEGGI ANCHE
Serie C/C, la classifica marcatori senza i rigori: ecco il leader
Catania, le sorprese non finiscono: fissata nuova asta
Solito bel Palermo del Barbera. Ma come giudicare gli altri risultati?
Caso Catania- Esplode la protesta dei tifosi: una barzelletta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”