Palermo – Comunque vada sarà un successo
Una frase molto inflazionata ma che calza a pennello con le vicende rosanero. Non sappiamo cosa farà il Palermo con l’Entella oggi e sabato. Non sappiamo come si concluderanno questi spareggi promozione, se il Palermo riuscirà a vincerli oppure si fermerà prima. Questo è impossibile pronosticarlo. Quello che invece si può dire è che Palermo, la sua gente, i suoi tifosi, hanno già vinto. Avevamo messo nei posti più remoti della memoria le scene di entusiasmo, di passione e di coinvolgimento del popolo rosanero. Pensavamo di non poterle rivivere chissà per quanto tempo. E invece, per una banale partita di serie C, la fiamma si è improvvisamente riaccesa. Ma sono successe tante cose …
E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo
Sono successe cose che, in un solo mese, possono cambiare il futuro di questo club, di questa società. In campo, Baldini ha potuto incidere quanto era necessario, ha puntato finalmente su un gruppo ben preciso abbandonando esperimenti vari e la risposta della squadra è stata importante. Una marcia vincente che ha portato alla conquista del terzo posto e la conseguente partecipazione ai playoff da posizione leggermente favorevole. Qualche brivido con la Triestina al ritorno ma le esperienze servono per crescere e non … accontentarsi o speculare troppo.
Palermo-Virtus Entella, cambia ancora l’orario del match
Ma forse è fuori dal campo che è arrivata la vera spinta, la svolta ed il riaccendersi della passione dei palermitani. Le voci sempre più insistenti e crescenti di una possibile cessione societaria, hanno riacceso una fiamma che sembrava quasi definitivamente spenta. La prospettiva di finire nelle mani di uno dei gruppi più potenti del calcio mondiale ha ridato il sorriso ai tifosi rosanero. Ed il Barbera ha potuto registrare un record di presenze che Ghirelli pensava di poter fare in tutta la stagione sommando gli spettatori di un girone. Roba che solo Palermo è in grado di poter dare. Insomma, al di là dell’esito finale di questi playoff, comunque vada sarà stato un successo, soprattutto agli occhi dello sceicco Mansour che dopo lo spettacolo di domenica e le relazioni di Marwood magari sarà ancora più motivato a chiudere l’affare in tempi brevi. Speriamo…
Padova fa un regalo al Palermo: i rosa giocheranno la Coppa Italia 2022/23
LEGGI ANCHE
Catania, slittata assegnazione titolo sportivo: futuro al momento incerto
Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria