Palermo super: Luperini apre, Brunori sigilla
Baldini vince a Chiavari nella ripresa. Una partita combattuta e giocata a viso aperto. Liguri sotto di 2 gol, poi Merkaj riaccende i giochi.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola. L’articolo di Danilo Sanguineti riassume quanto accaduto ieri sera allo Stadio Comunale di Chiavari. Il risultato è un 1-2 che avvicina il Palermo alle semifinali. I rosanero avranno infatti due risultati su tre a favore. Ma non si sono cullati su questo fattore in occasione della gara di andata. Nel primo tempo a testa bassa va all’assalto della porta difesa da Borra. Predomino tattico e territoriale come certificano i cinque corner a favore nella prima frazione contro nessuno dei padroni di casa. Però Brunori e soci, piazzati in un 4-2-3-1 molto spregiudicato, raramente riescono ad arrivare alla conclusione, e nel caso Borra, Sadiki e Pellizzer fanno ottima guardia.
La situazione cambia nel secondo tempo. Il Palermo uscito dagli spogliatoi piazza un uno-due micidiale: al 1’ corner da destra, colpo di testa vincente di Luperini che azzecca un “terzo tempo” perfetto. Entella barcolla, al 7’ assist di Valente, Pellizzer entra su Bruniri, prende palla e poi gamba, per Tremolada é rigore. Dal dischetto Brunori realizza il gol dell’ex. Nel finale però i padroni di casa si svegliano e accorciano le distanze. Un corner su cui si avventa Merkaj, gettato nella mischia forse un po’ troppo tardi. È caccia al mari negli ultimi minuti, ma i rosanero reggono.
LEGGI ANCHE
Solo 8 squadre in lotta: i risultati e il tabellone aggiornato
[VIDEO] E’ stata una notte…rosanero: il racconto del primo atto
Virtus Entella-Palermo 1-2, le pagelle: Brunori trascina i rosanero
Vittoria per il Palermo, gli altri risultati e il punto della situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”